Emanuele & Ilaria

Se volete contribuire a realizzare il loro sogno, potete farlo seguendo queste indicazioni

 

SPOSI
  • NOMI

    Emanuele & Ilaria

  • DATA

    26 Luglio 2019

  • LUOGO

    Foggia

  • MESSAGGIO

    Grazie per averci dedicato un pensiero

COORDINATE BANCARIE
  • IBAN

    IT 26 X 01030 15700 000001008059

  • BANCA

    Monte dei Paschi di Siena

  • INTESTATARIO

    Gefra snc

  • CAUSALE

    Nomi Sposi e data matrimonio

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Stati Uniti & Antigua: un Viaggio Perfetto

Stati Uniti: un contenitore di emozioni, suggestioni e ricordi indimenticabili. Fin troppo noti per essere una sorpresa, è per questo che bisogna andarci: per riscoprirsi inaspettatamente meravigliati. L’America è la sua gente, uomini e donne che discendono da mille luoghi ma con un unico e profondo senso dell’appartenenza. L’America sa come irretire già al primo appuntamento, con le sue bellezze e le sue contraddizioni. Una sola controindicazione: resta la voglia di ritornare.

Antigua: 280 chilometri di costa, 365 spiagge, vegetazione rigogliosa, barriera corallina incontaminata. Sull’isola di Antigua la vita è fatta di colori, di profumo del mare e di gioia di vivere. Un’oasi paradisiaca nello scenario straordinario delle sue spiagge bianchissime. Un luogo senza tempo a cui nessuno potrebbe restare indifferente.

PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza 31 Luglio 2019

1 GIORNO: Roma – Londra – New York       

Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo AA 6511 delle ore 12.50 diretto a New York via Londra. New York, città simbolo d’America, con circa otto milioni di abitanti è la città più grande del Paese e la quinta più grande del mondo. Visitare la grande mela non significa solo ammirare la maestosità dei suoi grattacieli o vivere la frenesia della sua quotidianità. Non bisogna dimenticare infatti che la città di New York racchiude al suo interno uno dei più famosi polmoni verdi, il Central Park, una vera oasi di pace all’interno della City That Never Sleeps!

2 GIORNO: Visita della Città         

Mezza giornata alla scoperta di NYC, in compagnia di una guida. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Juilliard School of Music. A seguire, una passeggiata nello Strawberry Fields, il fazzoletto del Central Park dedicato a John Lennon. Si prosegue costeggiando il parco per incrociare il Museo di Storia Naturale; dall’altro lato si trova Harlem. Qui si cammina tra le belle e famose case brownstones. Risaliti sul bus ci si dirige verso sud percorrendo la Fifth Avenue. Una sosta, senza scendere, per ammirare il Guggenheim Museum nel Miglio dei Musei, dove si trova anche il Metropolitan Museum. Poco più avanti, sulla 42th Street, la Grand Central Station e, a breve distanza, la New York Public Library. È quindi la volta del primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, mentre di spalle si potrà fotografare il maestoso Empire State Building. Risaliti sul bus, si attraversa la Bleecker Street, con i suoi tanti ristoranti e localini, fino ad arrivare a Little Italy. Si scende per camminare fino a Chinatown. Nuovamente sul bus, si arriva fino al Ponte di Brooklyn. Si prosegue verso Wall Street fino ad arrivare al Battery Park con la sua baia, i ponti e le isole tra cui Liberty Island ed Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguendo sulla West Highway si scorge il nuovo Word Trade Center mentre sulla sinistra appare lo skyline del New Jersey.

3 GIORNO: Harlem Gospel Tour – Bateaux             

Mezza giornata dedicata alla visita guidata di Harlem, un quartiere dai contrasti sorprendenti che nasconde magnifiche testimonianze del passato. Si parte con un bus turistico da Midtown rasentando tutto il lato ovest del Central Park, nell’Upper West Side. Nel raggiungere il cuore di Harlem si nota un deciso cambiamento delle architetture e della popolazione, ancora oggi una delle più grandi comunità afroamericane di tutti gli Stati Uniti. Il quartiere è molto bello e la gente molto ospitale. Il tour prevede il giro di diverse chiese anglicane e la partecipazione ad una vera funzione religiosa accompagnata dai famosi Gospel, i canti religiosi esuberanti e coinvolgenti. In serata cena e crociera attorno a Manhattan a bordo di eleganti imbarcazioni della World Yacht Cruise per ammirare lo skyline di Manhattan illuminata.

4 GIORNO: New York in Libertà  

Mattinata dedicata allo shopping sulla Fifth Avenue, luogo cult dove fare style watching o semplicemente riconoscere posti diventati familiari attraverso i film. La 5th è la strada che taglia da nord a sud, perfettamente perpendicolare, l’isola di Manhattan. All’angolo con la 59th si staglia il cubo di cristallo dell’Apple Store. Poco più avanti si trovano i negozi di Louis Vuitton, Burberry, Tourneau, Niketown, Chanel. Dall’altra parte della strada, praticamente di fronte Louis Vuitton, c’è Tiffany. Ambiente molto cordiale dalle fantastiche vetrine con le magiche keys e i mitici engagement rings, gli anelli di fidanzamento. Tanto lusso concentrato in pochi chilometri. Un salto alle Trump Tower per un veloce caffè e poi ci si sposta verso Macy’s. I dieci piani del centro commerciale sono un’esperienza imperdibile per gli shopping addict. Macy’s nasce nel 1924 e produce ancora l’annuale parata del Giorno del Ringraziamento, oltre a sponsorizzare dal 1976 i fuochi pirotecnici del 4 Luglio.

5 GIORNO: New York – Antigua 

Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 07:30 con volo AA 978 diretto ad Antigua. Chiamata così da Cristoforo Colombo in onore di Santa Maria la Antigua, la Vergine da lui adorata a Siviglia, Antigua è considerata il gioiello delle piccole Antille. L’isola conserva ancora un carattere tradizionale, soprattutto in alcuni quartieri di St. John’s. L’architettura è molto vivace e la musica scandisce i momenti della vita quotidiana al ritmo di reggae e calypso, suonati dalle bande locali che utilizzano improvvisati strumenti a percussione ricavati dai barili del petrolio. Trasferimento privato al Sandals Grande Antigua. Votato a “Resort più romantico del mondo” anno dopo anno, è collocato sulla spiaggia più bella e più famosa dell’isola: Dickenson Bay. Eccellente catena alberghiera, qui tutto è curato nel dettaglio. Gli ospiti vengono letteralmente conquistati dall’eleganza della struttura e dal servizio impeccabile offerto dal Luxury Incluted. È proprio questa atmosfera speciale, fatta di relax e romanticismo, che scandisce il soggiorno e che rende il Resort un luogo all inclusive fatto apposta per l’amore.

6 GIORNO: L’Isola delle 365 Spiagge

Sono tantissime, troppe da visitare. Un’isola caraibica che vanta 365 spiagge meriterebbe una vacanza di almeno un anno intero. Antigua è l’unico posto al mondo ad essere così piccolo e ad avere spiagge diverse l’una dall’altra e tutte incantevoli. Tra queste merita un bagno: Fryes Beach; Darkwood Beach; Johnsons Point; Half Moon Bay, considerata la più bella di Antigua; Long Bay con il suo Devil’s Bridge, il Ponte del Diavolo, un arco di roccia naturale sempre battuto dalle onde dell’Atlantico.

7 GIORNO: Barbuda

Se Antigua è un insieme di centri circondati da spiagge, la più piccola Barbuda è una paradisiaca distesa di sabbia dai riflessi rosati, sospesa sulle acque ricche di barriere coralline e su un regno di colori sottomarino a dir poco favoloso. Queste due isole formano insieme una nazione unica al mondo per i contrasti tra le pigre giornate passate in spiaggia e la vivace atmosfera culturale dei centri cittadini. Per raggiungere la meravigliosa Barbuda, sorella minore di Antigua, occorrono circa 90 minuti di catamarano. E’ prevista una prima sosta sulla famosa spiaggia di Low Bay, una sottile lingua di sabbia a cui segue un pranzo a base di aragosta. Al rientro si passa per una delle spiagge più belle, la Lady D Princess Beach, dove risiedeva il famoso K Club, il Resort di Krizia. Chilometri di sabbia bianchissima e mare cristallino da fare invidia alle spiagge più belle delle Maldive.

8 GIORNO: Stingray City

Stingray City, famosissima perché regala la possibilità di nuotare con le razze in uno  dei tratti di mare più cristallini dell’isola. Le razze hanno iniziato a popolare questa zona decenni fa, quando alcuni pescatori erano soliti pulire il pesce su banchi di sabbia. Dimenticando la loro timidezza, le razze hanno iniziato ad avvicinarsi per banchettare con i resti. Chi vuole può cimentarsi nel dare loro da mangiare i calamari: le razze non hanno denti e li ingeriscono aspirandoli.

9 GIORNO:  Shopping a St.John    

La vivace capitale dell’isola è visitabile comodamente a piedi per poter cogliere le sfumature più tipiche e gli angoli più particolari.  I centri focali dello shopping sono concentrati a St John’s: Heritage Quay, con negozi e boutique di lusso; Redcliffe Quay, in passato sede del mercato degli schiavi mentre oggi ospita le botteghe di artigianato locale.

10 GIORNO: Ancora Spiagge     

Un altro itinerario, tra i tanti possibili per scoprire l’isola, parte proprio da Dickenson Bay. Da qui si arriva nella suggestiva Runaway Bay, un placido tratto di costa con una splendida spiaggia bianca lambita da acque tranquille. Proseguendo in direzione sud per alcuni chilometri, si incontra Deep Bay, una graziosa baia protetta al centro della quale, quasi come per magia, emerge dall’acqua l’albero dell’Andes, antico veliero a palo che, proveniente da Trinidad carico di pece, si incendiò ed affondò in questo punto quasi un secolo fa. Incrostato di corallo, il relitto giace oggi su un fondale basso e può essere esplorato con maschera e pinne. Continuando il tragitto verso sud, si arriva a Hawksbill Beach, l’insieme di quattro bellissime spiagge e, scendendo ulteriormente, ci si imbatte in Jolly Harbour Beach.

11 GIORNO: Antigua – Miami

Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Miami con volo AA 2462 delle ore 14:00 diretto a Miami. La “città baciata dal sole 360 giorni l’anno” è davvero una città fortunata: un sofisticato centro cosmopolita che vanta uno splendido litorale ed una meravigliosa spiaggia. Offre il sole, la sabbia ed il mare tipico di un’isola tropicale ma con l’arte, la gastronomia e la vita notturna che solo le metropoli moderne possono vantare. Negozi ed hotel ovunque, la zona dell’Art Déco oramai ristrutturata, un lungomare da sogno, eventi capaci di richiamare l’attenzione di tutto il mondo permettono alla metropoli di ospitare oltre 10 milioni di turisti l’anno. Ciascun quartiere conserva la propria identità culturale: Downtown, Little Havana, Little Haiti, Flagami, Overtown, Allapattah, Upper Eastside, Coral Glabes, Coconut Grove, Coral Way, Miami Beach. È proprio quest’ultima, una lingua di terra circondata dal mare, ad aver concesso la fama internazionale a tutta la città. A sud di Miami Beach si trova l’irresistibile South Beach con le spiagge, i ristoranti stellati e i locali notturni che hanno reso la città molto trendy.

12 GIORNO: South Beach a Miami Beach

Un luogo esclusivo ma allo stesso tempo a misura di ciascuno. Ben 36 isolati – dalla 5th alla 41th – in cui spiccano le costruzioni in Art Déco tra la 5th e la 20th. Nota come SoBe, è un luogo vivace, con locali e ristoranti sulla Ocean Drive, negozi sulla Collins Avenue, hotel lussuosi e meno, ristoranti chic e non, locali latino-americani, musica dal vivo o ad altissimo volume in ogni angolo. Sulla Ocean Drive, di fronte al Lummus Park, si trova quella che era la villa di Versace e che conserva ancora tutto dello stilista, finanche gli stemmi sui cancelli e sui vasi all’ingresso. Subito dopo la sua morte è diventata un hotel di lusso, Casa Casuarina AKA Versace House, mentre oggi è Casa Beckham, acquistata per la cifra di 60 milioni di dollari. Altra via deliziosa è Espanola Way, ideale per acquistare sigari e rum. Per lo shopping in generale, un salto in Lincoln Road fra la 16th e la 17th. Un tempo era una strada sterrata e paludosa rimessa a nuovo da Carl Fisher. Oggi si presenta come un elegante viale con più di 300 ristoranti e negozi di abbigliamento. Essendo una delle poche strade pedonali di tutta Miami, è considerato un privilegio poter passeggiare fra le sue palme, fare acquisti o sedersi in un bar.

13 GIORNO: Il Downtown  

Il Downtown si affaccia sulla Biscayne Bay e mostra uno skyline da far invidia alle più grandi metropoli del mondo. Simile a New York ma forse ancora più scenografico, i suoi grattacieli spettacolari fanno scena di notte mostrando l’altro aspetto di Miami, quello diverso dall’Art Déco, quello ultra moderno. Distretto finanziario della città, vive di giorno mentre di notte le strade sono isolate. Però è proprio la sera che il Downtown deve essere visto, davvero non ha paragoni. Fiore all’occhiello è il Bayside Marketplace. Un luogo dove c’è di tutto: concerti, bar, 150 negozi tra cui Victoria Secret, ristoranti tra cui Bubba Gump (leggendaria catena americana ispirata al film Forrest Gump), Hard Rock Cafe e tanti altri posti. Poggiato sulle acque di Biscayne Bay, permette di passare delle serate bellissime facendo ciò che si vuole, mentre di tanto in tanto lo sguardo cade sui lussuosissimi yacht attraccati nel porto. Un posto da non perdere a partire dal pomeriggio!

14 GIORNO: Miami – Charlotte – Roma

Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo AA 2700 delle ore 15:00 diretto a Roma Fiumicino via Charlotte.